Il mio percorso

 

egrotelli-giada

 

Appena 30enne, sono toscana di nascita e modenese d’adozione. La mia passione per il pc e il web arriva in età precoce, al punto da ossessionare i miei genitori all’acquisto di un pc. Neanche a dirlo, ho scelto studi informatici ritrovandomi a frequentare una scuola superiore totalmente maschile. La timidezza e il carattere introverso mi hanno portato ad essere nerd, a leggere e studiare tantissimo con una continua sperimentazione pratica di software/hardware.

 

Negli anni, gli interessi si sono ampliati: ho iniziato a fare siti ( prima col classico html4 successivamente utilizzando Joomla, WordPress ed infine Html5-Bootstrap) poi ho virato verso studi universitari non proprio in linea con l’informatica : Arti multimediali. Un corso triennale in cui ho studiato e sperimentato il Web Design, Fotografia, Video Editing e grafica.
Nonostante fossero argomenti che adoravo, non mi hanno dato le risposte che cercavo. E poi venne il giorno. Un incontro sul tema del digital marketing nel quale si parlava : della creazione contenuti di qualità con foto/video personalizzati, l’utilizzo del sito web .

Avevo la mia risposta.

 

Il primo esperimento è stato sui social: la conduzione della pagina facebook di un piccolo ristorante nel mio paesino. I test sulle campagne adv, gli scatti fotografici sui piatti, il controllo dei risultati, la stima del ROI.
Quella pagina adesso è tra le più popolari della provincia, con post attivissimi e persone entusiaste.
La sperimentazione e la tecnica, mi hanno portato esperienza che ho trasmesso nei lavori che si sono susseguiti: dai siti, ai video promozionali, al digital marketing per le aziende.

 

E cosi, eccomi qua.

Giada, una ragazza di provincia che ha iniziato un progetto tutto suo.
Buona lettura e attività sul blog!

Mi trovo a mio agio in . . .

Web design 90%
Social Media Manager 80%
Inbound Marketing 75%
Personal/Brand Reputation 65%
Content Marketing 65%